MUGNANO – “Ci è stata segnalata la presenza, a Mugnano, di un vecchio mezzo dell’Atac, l’azienda di trasporti pubblici della Città di Roma, che gira per le strade della città. Il furgoncino, vecchio di almeno 20 anni, circola senza i fari posteriori e con una ruota mancante.
Abbiamo allertato le forze dell’ordine in modo che possano intercettarlo, sequestrarlo ed evincerne la provenienza”.
Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Non sappiamo se sia stato rubato o rivenduto illegalmente da un demolitore.
Resta il fatto che, trattandosi di un mezzo dell’Atac, difficilmente si può ipotizzare che gli attuali titolari lo abbiano ottenuto attraverso una compravendita regolare.
Spesso e volentieri le strade di Napoli e della provincia sono attraversate da veri e propri catorci, particolarmente pericolosi, acquistati presso gli scassi.
Mezzi che dovrebbero essere demoliti e invece continuano ancora a circolare senza fari, con motori inquinanti e, come in questo caso, addirittura senza la dotazione completa delle ruote”.