10.4 C
Napoli

Vergogna a Napoli, ruba un cassonetto della nettezza urbana e lo porta via in motorino (VIDEO)

-

NAPOLI – “Un cittadino ci ha inviato il video di Renato Candida, realizzato in via Nuova del Campo a Napoli, in cui si nota un uomo che – dopo aver rubato un cassonetto della nettezza urbana – è intento a portarlo via in motorino.

Una scena ben oltre l’assurdo.

Come si può arrivare a rubare un cassonetto?

Come è possibile che una persona trasporti un oggetto del genere a bordo di uno scooter?

L’inciviltà è fuori controllo e affermare il contrario significa nascondersi ipocritamente dietro un dito. Occorre fare i conti con la realtà”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“Questo episodio è sintomatico di una realtà in cui tutto sembra tollerato e normale.

Delinquenza, teppismo, maleducazione.

Tutto giustificabile in qualche modo. Tale assopimento rappresenta un rischio che questa città non può permettersi di correre.

Occorre che il tessuto sociale faccia la sua parte.

Serve un nuovo fronte comune formato da persone perbene e istituzioni per fronteggiare questa deriva che rischia di non lasciare possibilità di sviluppo al nostro territorio”.

Vergogna a #Napoli, ruba un cassonetto della nettezza urbana e lo porta via in motorino. Borrelli e Simioli: “Siamo ben oltre l’assurdo, l’inciviltà è fuori controllo. Delinquenza, teppismo e maleducazione: qui tutto sembra tollerato, serve un’inversione di tendenza”“Un cittadino ci ha inviato un video di Renato Candida, realizzato in via Nuova del Campo a Napoli, in cui si nota un uomo che – dopo aver rubato un cassonetto della nettezza urbana – è intento a portarlo via in motorino. Una scena ben oltre l’assurdo. Come si può arrivare a rubare un cassonetto? Come è possibile che una persona trasporti un oggetto del genere a bordo di uno scooter? L’inciviltà è fuori controllo e affermare il contrario significa nascondersi ipocritamente dietro un dito. Occorre fare i conti con la realtà”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Questo episodio è sintomatico di una realtà in cui tutto sembra tollerato e normale. Delinquenza, teppismo, maleducazione. Tutto giustificabile in qualche modo. Tale assopimento rappresenta un rischio che questa città non può permettersi di correre. Occorre che il tessuto sociale faccia la sua parte. Serve un nuovo fronte comune formato da persone perbene e istituzioni per fronteggiare questa deriva che rischia di non lasciare possibilità di sviluppo al nostro territorio”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Venerdì 24 maggio 2019

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x