NAPOLI – E’ un vero e proprio viaggio nel degrado, una passeggiata tra rifiuti, erbacce e fogliame. Per arrivare alla stazione Circumflegra del Rione Traiano gli utenti devono letteralmente slalomeggaire tra la monnezza.

“Siamo costretti a camminare in questo lerciume quando usciamo dalla stazione ed ogni giorno è sempre peggio. Questa è una scorciatoia strategica, ma sta diventando davvero impossibile passarci tra sporcizia, animali e odori sgradevoli.”- ha raccontato una cittadina che documentato la situazione e si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Siamo intervenuti diverse volte in questo quartiere eppure ogni volta si è punto e da capo”- ha affermato Borrelli- “Abbiamo richiesto per questa strada degli interventi di bonifica, di pulizia e di diserbamento ma la cosa più importante e fare prevenzioni contro l’inciviltà e lo sversamento illecito di rifiuti. Si deve essere più severi e determinati nel combattere tale fenomeno. Occorrono più controlli e punizioni molto più severe.”

“Ci sono troppe zone abbandonate nel nostro territorio”- conclude Borrelli – “lasciate al degrado dell’incuria e cosi diventano prede facili degli sversatori incivili e criminali. Bisogna cambiare modo di amministrare e controllare il territorio.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments