NAPOLI – “In questi giorni, con temperature che sfiorano i 40 gradi e con tante persone in strada, in particolare nei tratti pedonalizzati di via Scarlatti e di via Luca Giordano, anche con la presenza di tanti turisti, le quali, per trovare un poco refrigerio, dissetandosi, si recavano alla fontana a colonna, che, tempo addietro, fu installata proprio nell’isola pedonale di via Scarlatti, all’incrocio con via Luca Giordano, si registra un grave guasto, con la suddetta fontana ferma e recintata e la colonna collocata in posizione orizzontale “. A segnalare l’ennesimo disservizio, uno dei tanti purtroppo, che si registra nell’ambito del quartiere collinare partenopeo, anche in questo periodo estivo, è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero, il quale, già in passato, è più volte intervenuto per segnalare diversi problemi alla suddetta fontana.
”Al riguardo – sottolinea Capodanno – fioccano le proteste dei cittadini anche perché il guasto alla fontana appare di notevole entità per la qual cosa si temono tempi lunghi per la sua riparazione “.
Al riguardo Capodanno sollecita l’azienda interessata a mettere in atto interventi immediati tesi a ripristinare in tempi rapidi il funzionamento della fontana in questione. Fontana che però andrebbe sottoposta ai routinari interventi di manutenzione, che evidentemente, alla luce di quanto accaduto, alla stato non sembra che vengano effettuati.