Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Voragine a via Morghen. Nuovo allarme dei residenti: “Infiltrazioni d’acqua negli appartamenti colpiti dal crollo” (VIDEO)

NAPOLI – Dopo la voragine apertasi in strada la scorsa settimana al Vomero, continua ad essere allarmante la situazione in via Morghen.

Negli appartamenti interessati dal crollo ci sono ancora delle infiltrazioni d’acqua. E’ stato uno dei proprietari dello stabile ad allertare il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo avvisato ABC ed il Comune affinché si effettuino delle verifiche urgentemente e si metta tutto in sicurezza prima che le infiltrazioni possano causare danni all’intero edificio” – dichiara Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti- “Ci chiediamo, però, perché non sia stato fatto prima. La negligenza nei controlli e negli interventi ha causato quella voragine che solo per un caso fortuito non si è trasformata in una tragedia.”

“Questo pomeriggio ci siamo confrontati con i cittadini e gli amministratori dei condomini di via Morghen e di via Solimena interessati dai gravi disagi di questi giorni. Abbiamo ribadito loro che da lunedì inizieranno i lavori più urgenti di Abc, nei limiti di quanto consentito dalla magistratura. Abbiamo altresì comunicato l’esenzione dal pagamento della Tari per il periodo di permanenza al di fuori della loro abitazione, spiegando tutte le modalità per usufruirne. Sappiamo che si tratta di un piccolissimo aiuto, ma è l’unico che possiamo garantire con immediatezza, per quelle che sono le competenze del Comune”. Così in una nota Gennaro Acampora e Mariagrazia Vitelli, consiglieri comunali di Napoli per il Partito Democratico.

“L’amministrazione Manfredi si sta caratterizzando per una pulizia quotidiana delle caditoie, con piani mensili annunciati su tutti i canali d’informazione – aggiungono Acampora e Vitelli – purtroppo abbiamo ereditato una non gestione all’insegna dell’inerzia che purtroppo continuiamo a scontare. Ciononostante sentiamo il dovere di tenere alta l’attenzione, con il massimo impegno e la massima disponibilità nei confronti dei cittadini”.

Exit mobile version