Il 2 giugno nel giorno della festa del 77 anniversario della proclamazione della Repubblica Italia, il prefetto di Avellino consegnerà a Mario Carrabs di Gesualdo il titolo onorifico di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferitogli dal Capo dello Stato con decreto del 27 dicembre del 2022. Un grande riconoscimento per un uomo che da 45 anni con il suo lavoro promuove le eccellenze, le tradizioni e la cultura agroalimentare irpina in tutta l’Italia.
Un grande Esperto DI NORCINERIA IRPINA e valorizzazione delle eccellenze locali, responsabile del presidio slow food del “broccolo Aprilatico dì Paternopoli” da sempre e’ impegnato nella tutela e conservazione della biodiversità e soprattutto della salvaguardia dei prodotti in erosione genetica. Anche un grande affinatore di formaggi come dimostrano i tanti premi ricevuti negli anni a Bra (CN) da Slow Food Italia. Tra i suoi clienti affezionati tanti vip e ristoranti stellati da Aurelio De Laurentis patron del Napoli a Don Alfonso Iaccarino. Tanti impegni anche nel sociale in prima linea nella raccolta dei viveri per i rifugiati della guerra in Ucraina e per opere di bene in terra santa impegnato nell’associazione Solidali con la Terra Santa . Per questi motivi il 2 aprile nel giorno della festa del 77 anniversario della proclamazione della Repubblica Italia, il prefetto di Avellino gli consegnerà il titolo onorifico di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferitogli dal Capo dello Stato con decreto del 27 dicembre del 2022. Un grande riconoscimento per un uomo che da 45 anni con il suo lavoro promuove le eccellenze, le tradizioni e la cultura agroalimentare irpina in tutta l’Italia.
Mario Carrabs ha ricevuto i complimenti del deputato Francesco Emilio Borrelli e del coportavoce provinciale di Europa Verde di Europa Verde Luigi Tuccia.