16.9 C
Napoli

A Napoli “Il grande libro della fantasia” di Massimo Gerardo Carrese

-

NAPOLI – Da Perditempo, via S. Pietro a Maiella, lunedì 11 novembre, ore 19:00, incontro con l’autore che racconta il suo libro edito da il Saggiatore. L’opera è un’indagine sugli aspetti umanistici e scientifici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Dialogano con lui la ricercatrice e artista Daniela Allocca e l’editore Alfonso Gargano.

In un tempo storico in cui l’intelligenza artificiale ridisegna i confini della creatività umana, Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione da un ventennio, studioso di fantasiologia, patafisico, ci racconta le infinite potenzialità della mente umana. “Il grande libro della fantasia” si pone come riflessione necessaria sulla conoscenza della fantasia umana: cos’è, come funziona e quali caratteristiche la distinguono dall’immaginazione e dalla creatività.. Ingresso libero.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x