15.6 C
Napoli

A Napoli ricordata la figura di Don Pedro Téllez Girón, III duca di Osuna (VIDEO)

-

Per celebrare il 400° anniversario della morte di Don Pedro Téllez Girón, III duca di Osuna e viceré di Sicilia e Napoli, si è tenuta a Napoli una “due giorni” di studi internazionali dal titolo Don Pedro Téllez Girón, III duque de Osuna, “humano, generoso, pío y valiente”.

L’evento partenopeo (14 e 15 novembre) è il secondo di tre tappe che toccheranno anche Madrid, Napoli e Catania. È organizzato dalla professoressa Encarnación Sanchez (Università di Napoli L’Orientale) e promosso da Fondazione Real Monte Manso di Scala, in collaborazione con Instituto Cervantes de Nápoles, Palazzo Reale di Napoli, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Biblioteca Nazionale di Napoli e Università Suor Orsola Benincasa.

Le celebrazioni sono iniziate con un convegno nella Cappella del Real Monte Manso, per proseguire alla Biblioteca Nazionale di Napoli, con una mostra di manoscritti e stampe dedicata al viceré Osuna, curata dalla direttrice Silvia Scipioni e da Maria Gabriella Mansi, e presso la Sala Pagliara dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa.

A chiusura, cena nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x