NAPOLI – Quinto appuntamento della rassegna organizzata dalla Chiesa Evangelica Luterana. Mercoledì 1 novembre quinto appuntamento della XXVII edizione dei CONCERTI D’AUTUNNO rassegna ad ingresso gratuito che viene organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nella chiesa in via Carlo Poerio.
Protagonista della prossima serata un duo straordinario composto dalla flautista Ginevra Petrucci definita dalla stampa “uno dei più interessanti talenti della nuova generazione” e dal pianista Giovanni Auletta, molto amato dal pubblico luterano che con la Petrucci ha registrato l’Integrale di Beethoven per flauto e pianoforte.
Trentaquattro anni la Petrucci di origini romane ha studiato a Parigi, Roma e Yale e oggi è primo flauto della Chamber Orchestra of New York. Auletta, invece, è professore presso il Conservatorio di Santa Cecilia ed è regolarmente invitato per masterclass e seminari in tutto il mondo. Insieme suoneranno di Ludwig Van Beethoven la Sonata per Flauto e Pianoforte, Tema e variazioni per Flauto e Pianoforte e di César Franck le Sonate in la maggiore per Flauto e Pianoforte.
Prossimo appuntamento
Mercoledì 8 novembre ore 20,30
Giulia Ventura (pianoforte).
Per ulteriori informazioni www.celna.it
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito