NAPOLI – Al Kind of Blue arriva, sabato 23 novembre, il “Latin Jazz Combo” di Sasà Mendoza: un percorso musicale che fonde il jazz con le melodie tradizionali partenopee sino alle sonorità dei ritmi latini e del samba.
A salire sul palco di via Antiniana 2a (presso Camp Academy) insieme al piano di Sasà Mendoza anche Peppe Sannino alle percussioni, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Cristina Zeta alla voce, Dario Spinelli al basso e Domenico De Marco alla batteria. Mendoza nella sua ricerca ed espressione musicale porta avanti questo progetto da diversi anni, un progetto che si identifica con un genere musicale nuovo, il Latin Jazz Combo. Questa neo proposta musicale nasce dal bisogno sempre più forte dell’integrazione o meglio di concepire la musica come strumento di unione per lo scambio ed il rispetto delle diversità. La tradizione e la freschezza della terra natia, con un raffinato ed elegante linguaggio jazzistico mediterraneo, incontra i ritmi latini e la Saudade” della tradizione brasiliana.
“Non c’è niente più della musica, che ti dà la possibilità di entrare in empatia con l’altro. La musica ha un forte potere, quello di “unire”, soprattutto oggi che viviamo in un mondo di continua separazione. La musica, la grande maestra ci insegna che noi possiamo stare insieme al di là del colore della pelle e della razza a cui apparteniamo. Non c’è separazione, siamo un tutt’uno”, Sasà Mendoza.