Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Al Teatro verdi di Salerno, Silvio Orlando ed il cast dello spettacolo “Ciarlatani”

Silvio Orlando ed il cast dello spettacolo “Ciarlatani” saranno protagonisti del prossimo appuntamento “Giù la maschera” in programma venerdì 4 Aprile alle ore 19.00 presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno.

L’incontro con il pubblico e la stampa “Giù la maschera”, condotto dal giornalista Peppe Iannicelli, permetterà ai partecipanti di conoscere da vicino i protagonisti ed approfondire i temi dello spettacolo. La partecipazione a “Giù la maschera” è libera e gratuita.

Ciarlatani, in scena al Verdi di Salerno fino a domenica 6 aprile, racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna Velasco è un’attrice la cui carriera è in fase di stallo. Dopo aver recitato in piccole produzioni di opere classiche, ora lavora come insegnante di pilates e nei fine settimana fa teatro per bambini.
Tra soap opera televisive e spettacoli alternativi, Anna è alla ricerca del grande personaggio che la farà finalmente trionfare. Diego Fontana è un regista di successo di film commerciali che si sta imbarcando in una grande produzione: una serie da girare in tutto il mondo, con star internazionali. Un incidente lo porterà ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera. Questi due personaggi sono collegati dalla figura del padre di Anna, Eusebio Velasco, regista di culto degli anni ’80 scomparso e isolato dal mondo.
Ciarlatani sono anche diverse opere in una: ognuno di questi racconti ha uno stile, un tono e una forma particolari. Il racconto di Anna ha uno stile eminentemente cinematografico, con un narratore che ci guida, e in cui sogno e realtà si confondono.

La stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno è organizzata dal Comune di Salerno con il Teatro Pubblico Campano ed il sostegno della Regione Campania.

Exit mobile version