Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Amalfi, spettacoli e eventi per Ferragosto

Da oltre 25 anni Frankie Lo Vecchio e la sua band fanno ballare piazze e club di tutta Italia e all’estero. La formazione nasce a Roma dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali, cresciuti tra le frequenze basse di Barry White e quelle alte di Michael Jackson, tra il jazz di Quincy Jones, la voce calda di Luther Vandross e l’eleganza degli Chic, oggi la band è ancora iperattiva nel mondo live fregiandosi di collaborazioni con artisti del calibro di Kid Creole & The Coconuts, Delegation, The Trammps, Kool & The Gang, The Real Thing, The Ritchie Family e tanti altri. Con Frankie Lo Vecchio, Gianluca D’Alessio, Massimo Idà, Marco Iannarilli, Marcello Surace, Giancarlo Ciminelli e Franco Marinacci.

«Amalfi Summer Fest conquista chi ha scelto il nostro territorio come destinazione turistica, oltre che i nostri cittadini. Contribuisce a rendere l’esperienza in Costa d’Amalfi indimenticabile e offre l’occasione di ascoltare dal vivo artisti di immenso spessore. Un programma di grande qualità, che nel mese di agosto strizza l’occhio al pubblico giovanile. Siamo convinti che il set in dischi in vinile conquisterà tutti, fino a diventare un must dell’estate amalfitana», sottolinea il sindaco Daniele Milano.

In contemporanea sarà attivo il programma di eventi pensato per i bambini. Martedì 13 agosto 2024 ritorna l’appuntamento più amato dai piccoli “Arts for Kids” al Parco La Pineta alle ore 18.30 con prenotazione obbligatoria al numero 320 7880504. Un laboratorio artistico per bambini dal tema La Valle delle Ferriere secondo Henri Rousseau. L’artista, infatti, avrebbe amato la meravigliosa Valle delle Ferriere, con la sua natura selvaggia ed incontaminata e le cascate smeraldo. Utilizzando la tecnica di pittura e collage, i piccoli artisti si cimenteranno nella realizzazione di un quadro meraviglioso ispirato proprio alla tecnica del grande artista francese.

Domenica 18 agosto 2024 un grande classico “Il Gatto con gli Stivali” riproposto in versione teatralizzata alle ore 21 a Pogerola, a cura della Compagnia Tieffeu.

“Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero – aggiunge la Consigliera con delega alla Cultura e agli Eventi Enza Cobalto, curatrice del cartellone estivo – L’arte non può avere barriere, deve arrivare a tutti. È un programma pensato per regalare gioia a tutti i nostri cittadini, ai giovani e a chi ha scelto Amalfi come soggiorno per le proprie vacanze, intrecciando i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, che ha voglia di Italia e delle nostre melodie. Amalfi Summer Fest è la bellezza di stare insieme, di incontrarsi e di sperimentare felicità».

Exit mobile version