CALVIZZANO – Torna il “Calvizzano Festival d’Autore”, la seconda edizione entra nel vivo, e gode del patrocinio morale ed economico della Città Metropolitana di Napoli che già nella prima edizione ha certificato il valore culturale dell’evento. La kermesse è parte integrante del progetto: “Calvizzano: un paese sempre in festa da Natale all’Estate” e concorre alla formazione del “Cartellone degli Eventi Metropolitani”. La nuova edizione del 2023 ha in serbo grandi sorprese. È già partita la fase di scouting, volta ad acquisire brani inediti mai pubblicati da parte di giovani under 35 che possono inviare la propria proposta all’indirizzo: calvizzanofestival2023@gmail.com. Il prodotto musicale sarà sottoposto al vaglio di una commissione di esperti che selezionerà dieci proposte. Gli aspiranti artisti si contenderanno, nella serata del 24 giugno a Villa Calvisia, i primi tre premi. Al vincitore sarà garantita la:
Calvizzano Festival d’Autore 2023: al via lo scouting degli artisti
1. Registrazione del brano in uno studio professionale con l’ausilio di musicisti, arrangiatore e fonico per il mixing.
2. Realizzazione di un videoclip a corredo del brano.
3. Promozione in Radio del suddetto brano inedito
4. Pubblicazione del brano sulle principali piattaforme digitali.
La partecipazione è gratuita e sarà garantito, sempre senza costi, anche il vitto e l’alloggio a coloro che proverranno da altre regioni d’Italia in occasione della finale
A presentare la serata saranno Valerio Merola e Mariangela Chianese e la guest star sarà Enzo Gragnaniello.
“Dopo il fantastico successo che Calvizzano ha ottenuto con la presentazione al grande pubblico della Villa Comunale Don Peppino Cerullo, dedicata alla storia del calcio Napoli, siamo pronti a lanciare l’ennesima iniziativa che ha lo scopo di proiettare il nostro territorio in una dimensione sovracomunale, attraverso una rassegna a carattere nazionale. L’obiettivo del “Calvizzano Festival d’Autore” è quello di valorizzare giovani autori e compositori che non riescono ad emergere, pur avendo talento, per mancanza di opportunità. Vogliamo offrire una chance ai nostri giovani che desiderano fare della musica la propria fonte di vita. Invitiamo a partecipare tutti gli aspiranti cantanti d’Italia a provarci.” – ha dichiarato il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi.