Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Da Calvizzano un omaggio a 3 grandi artisti della musica napoletana: una panchina letteria per Caruso, Gigi D’Alessio e Sergio Bruni

CALVIZZANO – L’amministrazione Comunale di Calvizzano ha deciso di rendere omaggio a 3 grandi cantautori che hanno rappresentato e rappresentano la musica napoletana del Mondo con delle panchine letterarie che li raffigurano e su cui sono state riporte le loro frasi più celebri. Il riconoscimento è stato realizzato in favore di Enrico Caruso in occasione del 150esimo anniversario dalla sua nascita, di Gigi D’Alessio per la nomina ad “Ambasciatore della musica napoletana “nel mondo e di Sergio Bruni in qualità di massimo esponente della musica partenopea che partendo dell’area nord di Napoli ha raggiunto il successo a livelli internazionali.

“Sono uno spettacolo le fantastiche panchine letterarie che abbiamo dedicato a 3 grandissimi artisti che hanno reso celebre Napoli e la musica napoletana nel mondo. Parliamo di Enrico Caruso, Gigi D’Alessio e Sergio Bruni.” – Annuncia il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi. “Si tratta di un riconoscimento alla carriera di 3 fantastici cantautori che con le loro voci hanno illuminato i nostri cuori. Questa volta le panchine – prosegue Pirozzi – sono state realizzate portando con sé una novità rispetto a quelle del passato. Sullo schienale di ognuno di esse è stato inserito un “QR CODE”, da scannerizzare con la fotocamera del proprio smartphone, attraverso cui è possibile raggiungere ed ascoltare su Youtube, i seguenti brani: “O’ Sole Mio” – “Non mollare mai” e “Carmela”. Le troverete in Piazza Umberto, I a Calvizzano. Riteniamo che la musica sia uno strumento fondamentale per la crescita culturale, civile, sociale ed economica della comunità ed incrementarne la diffusione serve a dare risalto a questi valori. L’obiettivo è quello di rendere il nostro paese un museo a cielo aperto della napoletanità attraverso cui portare a conoscenza della cittadinanza le più grandi celebrità che hanno dato lustro alla città, sia con panchine letterarie che con murales. Seguiranno anche altre iniziative di carattere culturale in omaggio alla sana napoletanità.” – Conclude il primo cittadino di Calvizzano.

Exit mobile version