13.5 C
Napoli

Domenica inaugura la collettiva “Sguardi di luce” a cura di Laura Bruno

-

Domenica 6 aprile, alle ore 17:30, si terrà il vernissage della mostra collettiva “Sguardi di luce, colore di primavera”. Promossa da Pasquale Salsano, è curata dall’artista Laura Bruno, mentre a Gabriella Taddeo è affidata la presentazione ufficiale.

 

È la primavera, intesa come fioritura, rinascita e ritorno alla luce il fil rouge delle opere che saranno esposte presso l’atelier salernitano, sito su Corso Garibaldi, fino al 3 maggio prossimo. L’ingresso è sempre libero e gratuito nel rispetto degli orari dell’atelier.

 

Una stagione che, ogni volta, si fa nuova occasione: la primavera. Da qui partono tutte le opere che ho scelto per questa mostra, senza dimenticare l’amore, ulteriore occasione di bellezza, luce e colore. In Sguardi di luce, colori di primavera emergeranno dipinti figurativi classici dedicati alla donna, con Concetta Carleo e Maria Scotti, spiccheranno i paesaggi, geometrici e non, con Michela Marasco e Marco Petillo. Non mancherà lo spazio per l’astratto di Anna Ciufo e Giorgio della Monica: in una visione di ambiente soffuso e delicato l’una e di coloristica intensa l’altro. La fotografia con Lello D’Anna è dedicata alla donna, mentre sono mie le sculture in resina, con corpi e volti femminili”, sottolinea la curatrice Laura Bruno.

 

Per me è un privilegio poter godere di queste opere per un intero mese e sono felice di poterle condividere con chi sceglierà di venirle a contemplare in atelier. Credo nel linguaggio universale dell’arte e nel suo messaggio profondo. Abbiamo bisogno di bellezza, di futuro, di positività. Inoltre, il vernissage in programma domenica 6 aprile sarà occasione per rivolgere un pensiero all’amica Maria Pellegrino, parte di questo gruppo di artisti, la cui opera è in esposizione permanente in atelier”, spiega Pasquale Salsano.

 

Gli artisti che partecipano alla collettiva sono: Laura Bruno, Concetta Carleo, Anna Ciufo, Lello D’Anna, Giorgio Della Monica, Michela Marasco, Marco Petillo, Maria Scotti.

 

Presso lo SMAC Fashion Atelier continueranno per tutto il 2025 una serie di iniziative legate al mondo dell’arte, della cultura e dell’artigianato. Dal 26 maggio al 13 giugno prenderà vita una intensa mostra fotografica firmata da Pio Peruzzini, mentre dal 15 giugno al 14 settembre sarà la volta dell’artista Pier Francesco Mastroberti, lucano di nascita ma salernitano di adozione.

 

Sono orgoglioso degli straordinari artisti che stanno aderendo al ciclo di iniziative dello SMAC, sono un attestato di stima di grande valore. Mi piace pensare che esistano ancora gli spazi liberi in cui potersi esprimere davvero. Agli artisti che ritengono di avere qualcosa da raccontare giro l’invito a contattarmi”, conclude Salsano.

 

I prossimi appuntamenti allo SMAC Fashion Atelier

 

Dal 4 maggio al 23 maggio – Mostra di Marianna e Paola Pedrizzi

Dal 26 maggio al 13 giugno – Mostra del fotografo salernitano Pio Peruzzini

Dal 15 giugno al 14 settembre – Mostra del pittore e scultore lucano Pier Francesco Mastroberti.

 

Per info e prenotazioni eventi SMAC Fashion: 328.5466518

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x