13.3 C
Napoli

Emilio Carrino lancia il nuovo singolo “Prima di lasciarmi andare”

-

Sarà disponibile a partire da venerdì 28 marzo, in streaming e download sulle principali piattaforme musicali, Prima di lasciarmi andare”, il nuovo singolo di Emilio Carrino, una ballad dalle sonorità elettropop che esplora la sensazione di “mancarsi”, raccontandoci quanto possa farci sentire soli la mancanza di una persona e quanto forte e doloroso possa essere l’addio. Il brano si concentra sull’emozione del distacco definitivo e sul peso di quel momento.

Prodotto nuovamente da heysimo, già producer dei Santi Francesi, di Gaia e di Ornella Vanoni, questo brano rappresenta un’importante evoluzione nel percorso musicale di Carrino. Per la prima volta, infatti Emilio pubblica una ballad, un pezzo più lento e riflessivo, rispetto ai brani ritmati e brillanti che lo hanno contraddistinto finora.

Con questo brano voglio raccontare quella sensazione di ‘mancarsi’, il momento in cui la mancanza di una persona ti lascia completamente solo, e durante il quale, nonostante l’amore sia ormai finito, il ricordo e il dolore restano. È nell’addio che emerge la potenza e la bellezza di un sentimento che ha segnato la nostra vita in modo indelebile“, afferma Emilio Carrino.

 

Il videoclip che accompagna l’uscita del singolo, diretto da Max Castelli, è stato girato in alcune suggestive location di Portici, quali lo Sporting Portici e il B&B Royal Rooms di Vesuvian Holidays. Le riprese si alternano con le spettacolari scene girate a Piazza Plebiscito a Napoli, dove l’ultimo ballo tra i protagonisti si mescola a flashback della vita quotidiana, creando una metafora visiva della transizione dolorosa tra il passato e il futuro.

La copertina del singolo, realizzata da thunderboltstd, presenta un cristallo a forma di lacrima, simbolo di quel dolore e di quella bellezza malinconica che pervade il brano, aggiungendo un ulteriore strato di significato all’esperienza emotiva offerta dalla canzone.

Il cristallo a forma di lacrima rappresenta perfettamente il cuore del brano: qualcosa di fragile, che può infrangersi, ma che allo stesso tempo ha una sua luminosità e forza. È come un’emozione che ti attraversa, lasciandoti segnato, ma che ti insegna anche ad andare avanti“, commenta Carrino.

Prima di lasciarmi andare rappresenta un ulteriore tassello dell’ambizioso progetto musicale che Emilio Carrino sta portando avanti sin dalla pubblicazione di “5 g di libertà” e “Calamita” nel 2023 e che è proseguito più di recente con il singolo “La giostra”, e sarà inserito, così come i precedenti singoli, nell’album che sarà pubblicato nell’autunno 2025.

Informazioni sul singolo.

La versione digitale di “Prima di lasciarmi andare” sarà disponibile, in streaming e download, a partire dalla mezzanotte del 28 marzo 2025, su Spotify, Apple Music, iTunes, Deezer, Tidal, TIM Music, Amazon Music e Google Play.

Nella stessa data, a partire dalle ore 14, sarà disponibile, su YouTube, il videoclip che accompagna il brano.

Prima di lasciarmi andare è distribuito da ADA Music Italy.

L’autore.

Emilio Carrino nasce nel 1992 a Napoli. Nel 2013 vince il premio della critica “Volto nuovo” al Festival di Castrocaro, al quale partecipa con il suo primo inedito “Lo sterile ricordo di noi due”. Nello stesso periodo entra a far parte del Coro Giovanile del Teatro San Carlo e del Napoli City Choir, diretti dal Maestro Carlo Morelli, la cui esperienza prosegue ancora oggi attraverso il “That’s Napoli Live Show”, prossimamente in scena al Teatro Augusteo di Napoli. Nel 2016 firma musiche e testi del musical “Change – Napoli Cambia”, sold out al Teatro Politeama di Napoli. Nel 2019 intraprende il suo primo progetto cantautorale, con il singolo “Talking to the moon”, a cui seguono l’EP “A Merry Emi Xmas”, con le sue versioni di alcuni classici brani natalizi, i singoli “La mia valigia” e “La Signora Felicità”, e l’album “La mia valigia”. Nel 2022 si è esibito in un concerto sold out al Maschio Angioino e ha firmato musiche e testi di alcuni spettacoli per progetti di inclusione sociale ospitati dalle Officine del Teatro San Carlo di Napoli, mentre nel 2023 ha accompagnato come vocalist Tropico nel suo tour di concerti indoor in tutta Italia. Nel 2023 e 2024 ha pubblicato i singoli “5g di libertà”, “Calamita”, “Non me ne importa più”, “Bene” e “La Giostra”. Nel 2024, si è esibito in un concerto alle Officine del Teatro San Carlo nell’ambito del progetto Sounds of Tomorrow, sostenuto da SIAE e Ministero della Cultura, e ha proseguito la sua collaborazione con Tropico durante il tour estivo dell’artista. L’artista è presente come Emilio Carrino su Facebook, Instagram e TikTok.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x