Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Esce il 25 settembre “Il punto di vista” di Elettra Bernardo

NAPOLI – Esce il 25 settembre Il punto di vista, il nuovo libro di InKnot Edizioni, scritto da Elettra Bernardo e illustrato da Sabrina Casapieri. La prima presentazione si terrà il 29 settembre alle ore 11 presso il Grande Archivio Napoli (Spazio Fiammetta), nell’ambito della manifestazione Ricomincio dai Libri, dove l’autrice dialogherà con Valentina Ciotola e Anna Robles, ideatrici del progetto social @unalboa4mani. A moderare l’incontro saranno gli editori Tonia Zito e Ottavio Mauriello.

Il punto di vista racconta la storia dell’incontro tra un topolino girovago e un albero annoiato, attraverso cui si scopre come un semplice cambiamento di prospettiva possa trasformare radicalmente il modo di percepire il mondo. Il libro è un invito al dialogo, alla capacità di uscire dalle proprie convinzioni per esplorare nuove visioni e immaginare realtà diverse da quelle abituali. La narrazione è arricchita dalle illustrazioni di Sabrina Casapieri, che con il suo stile unico e l’uso del collage digitale, dà vita a immagini capaci di fondere il presente con elementi del passato.

Con uno stile diretto e coinvolgente, Elettra Bernardo sottolinea l’importanza dell’apertura mentale e del potere dell’amicizia. Le illustrazioni di Sabrina Casapieri, sognanti e suggestive, completano il racconto aggiungendo profondità visiva. Elettra Bernardo, che vive a Roma e lavora nel settore editoriale, trae ispirazione per le sue storie da un’infanzia ricca di immaginazione. Sabrina Casapieri, illustratrice per passione, vive e lavora tra le colline del Lago Maggiore, dove crea immagini che fondono tradizione e modernità.

BIO
Elettra Bernardo
 (Benevento,1988) vive a Roma, dove lavora nel settore editoriale. Da bambina soffriva di insonnia e per addormentarsi contava le pecore. Una notte, però, una pecora è scappata dal recinto e da allora vanno insieme alla ricerca di storie da raccontare.

Sabrina Casapieri, diplomata all’Istituto d’Arte di Ferrara e poi in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera. Illustratrice per passione, vive e lavora sulle colline del Lago Maggiore in una cascinetta dove ha il suo studiolo con vista su un bellissimo giardino e sotto il portico un grande tavolo per disegnare. Nei suoi lavori ama rappresentare elementi di epoche passate con tecniche di collage digitali.

Exit mobile version