NOLA – Un’occasione per riflettere e confrontarsi sul delicato tema legato al femminicidio: alla libreria MONDADORI di Nola arriva la scrittrice napoletana Adelaide Camillo, autrice del libro “Gli occhi blu di Nunzia”, ispirato alla storia vera di Nunzia Castellano, nota commercialista di Napoli, uccisa a soli 31 anni senza pietà da chi diceva di amarla.
L’evento si terrà alle ore 18.00 di domani, venerdì 25 novembre, ed è stato organizzato dall’Azione Cattolica di San Biagio presieduta da Maria Teresa Stefanile in sinergia con il noto franchising di piazza Marconi, con il centro antiviolenza Maya guidato da Loredana Meo e con l’associazione sportiva B-Dream di Barbara Giugliano.
All’incontro, a cui prenderanno parte anche il sindaco Carlo Buonauro e gli assessori Gemma De Falco e Vincenzo Martone, rispettivamente con delega alle pari opportunità e alla cultura, parteciperà anche la sorella di Nunzia Castellano, Maria Rosaria Castellano.
L’evento prevede anche un secondo momento dopo la presentazione nella chiesa di San Biagio, a partire dalle ore 19.00 dove ci saranno testimonianze con Radio “Non uno di più”, un flash mob e letture a cura dell’attrice nolana Maura Tronci.