Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Il 22 settembre all’Archivio di Stato al via la IX edizione di “Ricomincio dai libri”

NAPOLI  -Manca una settimana alla nona edizione di Ricomincio dai Libri, la Fiera del libro di Napoli che si terrà nell’Archivio di Stato di Napoli.

Il taglio del nastro avverrà venerdì 22 settembre alle 10 con l’avvio dei laboratori per i più piccoli e dalle 10.30 partiranno le presentazioni con “Meglio non sapere. Tre bambini nella Shoah” di Titti Marone nella Sala dei Catasti.

In totale, nel corso della tre giorni della rassegna che terminerà nel tardo pomeriggio di  domenica 24, ci saranno 110 eventi, 30 per i più piccoli, che si alterneranno in un valzer di presentazioni, momenti di formazione, reading e spettacoli che si svolgeranno nelle sale e nei chiostri dello storico edificio nel centro antico della città.

Tra gli ospiti la finalista all’ultimo Premio Strega, Rosella Postorino, Viola Ardone, Nando Dalla Chiesa, Maurizio De Giovanni, Gabriella Genisi, Licia Troisi, Daniele Mencarelli, Marta Correggia, Piergiorgio Pulixi, Francesco Piccolo, Fuani Marino, Daniele Sanzone e tanti altri.

Previsto, poi, un omaggio a Michela Murgia con l’evento “Zitta Mai” e le letture delle attrici Miriam Candurro, Rosaria De Cicco, Cristina Donadio, Maddalena Stornaiuolo, Gabriella Vitiello.

Non mancheranno momenti di confronto sulla città. Domenica mattina, alle 11.30 nella sala Filangieri, si svolgerà il dibattito con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e i direttori delle testate La Repubblica Napoli, Ottavio Ragone, Ill Corriere del Mezzogiorno, Enzo D’Errico, e  Il Mattino Francesco Del Core.

Vastissimo il programma – scaricabile dal sito www.ricominciodailibri.it –  che spazia per argomenti, generi e target.

 

Exit mobile version