NAPOLI – Prosegue con successo la rassegna “Emozioni”, l’iniziativa curata della Fondazione F.M. Napolitano in collaborazione con la IX Municipalità (Pianura-Soccavo) e promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Affabulazione” e finanziata a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura”.

Venerdì 10 novembre (ore 19:30), nella suggestiva Chiesa di San Giorgio a Pianura, “I Virtuosi di Sansevero”, l’ensemble ideato e diretto da Riccardo Zamuner, al fianco del M° Salvatore Lombardi, poliedrico flautista, renderanno omaggio al periodo d’oro del barocco napoletano.

Il programma della serata, infatti, vedrà protagonisti Giovanni Battista Pergolesi, del quale verranno eseguiti il Concerto per flauto e archi e il Concerto per violino e archi, e Francesco Durante, con il suo Concerto per archi.

L’apertura dell’evento, inoltre, sarà affidata ai giovanissimi musicisti allievi dell’Istituto Giovanni Falcone di Pianura, che in questi mesi hanno frequentato il laboratorio musicale organizzato dalla Fondazione  F. M. Napolitano con il sostegno delle docenti Chiara Mallozzi e Luigi Marolda.

Ingresso libero.
Gradita prenotazione
 all’indirizzo mail fondazionenapolitano@gmail.com

SITO  www.fondazionenapolitano.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments