14.1 C
Napoli

Il Coro della Pietrasanta in concerto nella Basilica della Ss. Annunziata di Napoli

-

NAPOLI – Confermando l’originalità dei repertori esplorati dal Coro della Pietrasanta, storica formazione vocale napoletana diretta dal Maestro Rosario Peluso, il concerto  Cantar l’Alma ed il Core, in programma il prossimo 26 Giugno alle ore 20 presso la Basilica della Ss. Annunziata di Napoli, propone un interessante programma che muove da due bellissimi brani antichi per approdare alle più moderne composizioni rivolte a celebrare l’amore di Dio così come i sentimenti terreni.
La prima parte della performance, dedicata alla tradizione settecentesca, comprende due splendidi brani di Alessandro Scarlatti, i mottetti Exsultate Deo e Ad te Domine Levavi, la seconda è invece tutta incentrata sulla vocalità del ‘900, con brani sia sacri che profani di difficile esecuzione e di singolare fascino evocativo. Splendida anche la location, tra le chiese più antiche di Napoli, inizialmente ospizio per gli esposti, poi trasformata in chiesa, ristrutturata nel ‘700 da Luigi e Carlo Vanvitelli.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Cantar l’Alma ed il Core  – Polifonie sacre e profane dal ‘700 ai nostri giorni
Coro della Pietrasanta –  Direttore Rosario Peluso

26 Giugno 2023 – ore 20,00
Basilica della Ss. Annunziata Maggiore – Via Annunziata 34 – Napoli

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info: 338 3983307 – 339/4309905

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x