Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Il pianista Giuliano Mazzoccante al fianco dei giovani “Virtuosi di Sansevero”

NAPOLI – Prosegue la stagione concertistica della Fondazione F. M. Napolitano con un appuntamento speciale della rassegna dei “Virtuosi di Sansevero”.

Mercoledì 27 settembre, alle ore 19:30, nella suggestiva Cappella del Tesoro di San Gennaro, andrà in scena il concerto, organizzato in collaborazione con la Deputazione della Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro, che vedrà esibirsi i “Virtuosi di Sansevero” in trio con Riccardo Zamuner (violino), Ludovica Rana (violoncello) e, in qualità di ospite, il grande pianista teatino Giuliano Mazzoccante, che affianca all’intensa attività concertistica in Italia e all’estero (tournèe in Europa, USA, Cina, Russia, Inghilterra, Messico, Emirati Arabi, Giappone) quella di Direttore artistico del Teatro Marruccino di Chieti e di docente dei corsi di alto perfezionamento di interpretazione pianistica e musica da camera presso l’Accademia Music and Art International di Chieti.

Il programma della serata comprenderà due capolavori del repertorio cameristico, il Trio Op. 1 n. 3 in do minore di Ludwig van Beethoven e il Trio op. 49 in Re minore di Felix Mendelssohn.

Per info e prenotazioni: fondazionenapolitano@gmail.com

 

Exit mobile version