NAPOLI – Questo nuovo appuntamento è con la compagnia teatrale di Biagio Izzo (nella foto) – affiancato da Francesco Procopio – che mercoledì 18 settembre (ore 21) porterà in scena lo spettacolo esilarante “ESSEOESSE” che promette di regalare al pubblico una serata di riflessione e divertimento. La regia è di Claudio Insegno. Biagio Izzo si avvale in scena di un partner d’eccezione, Francesco Procopio, che magistralmente interpreta i suoi numerosi personaggi. Alla collaudata coppia Izzo-Procopio, si affianca un esotico corpo di ballo al femminile che esegue le coreografie di Manolo Casalino sulle musiche originali di Jacopo Fiastri. I costumi di scena sono stati realizzati da Graziella Pera. Di grande effetto la scena realizzata da Luigi Ferrigno. Perfetta cornice per lo spettacolo e ben esaltata dal disegno luci di Massimo Tomasino.

 
Biagio Izzo, con la sua inconfondibile verve comica e la sua capacità di toccare corde profonde dell’animo umano, promette di regalare al pubblico una serata indimenticabile. “Esseoesse” è un’occasione per riflettere sulle contraddizioni della vita moderna, sul rapporto tra l’uomo e i suoi desideri, e sul sottile confine tra realtà e immaginazione.
 
Izzo è il protagonista in “Esseoesse”, un viaggio surreale tra le dune del deserto e i labirinti della mente umana. “Esseoesse” non è solo una commedia, ma una riflessione profonda travestita da umorismo. 
Durante una escursione nei cieli di Sharm El Sheikh, il piccolo aereo che sorvola il deserto, a causa di un’avaria al motore, è costretto ad un atterraggio di fortuna. I malcapitati vengono soccorsi da una carovana di berberi ma non si accorgono di un compagno rimasto chiuso in bagno e che, forse per aver battuto la testa, mezzo stordito, non si era reso conto di cosa stesse accadendo. Messa la testa fuori dal portellone spalancato, si trova di fronte ad una verità agghiacciante: è rimasto solo in mezzo al deserto.
C’è un’oasi completamente disabitata alle sue spalle. L’oasi è il luogo immaginario della mente umana dove ognuno trova rifugio; al riparo dalla vita frenetica, dalle preoccupazioni, da una esistenza senza scampo, alla ricerca di un po’di pace. Un luogo rassicurante ma troppo distante dalla realtà in cui l’uomo è abituato a vivere. I rumori, gl’impegni di lavoro, la famiglia, gli affetti, tutto gli manca; anche il peggio del peggio che lui maledice tutti i giorni, gli manca. E l’unico punto di contatto con il vasto mondo è la radio di bordo.
 
La rassegna “Quadrifoglio in Arena” offre l’opportunità di vivere il ritorno dalle vacanze estive in compagnia dei grandi nomi del panorama teatrale italiano. L’Arena Flegrea sarà la cornice perfetta per accogliere questa rassegna teatrale e darà al pubblico l’opportunità di assistere a spettacoli di grande successo riadattati appositamente per questa location unica dal fascino senza uguali. La combinazione perfetta tra talento, emozioni e teatro all’aperto renderà ogni serata indimenticabile, offrendo al pubblico una carica di energia positiva e divertimento.
E’ possibile anche acquistare i biglietti per i singoli spettacoli su www.etes.it  e ticketone.it e i prezzi comprensivi di prevendita sono: Cavea bassa euro 25; Cavea alta euro 20; Panoramica euro 15.
 
Il resto del programma prevede:
 
Sabato 21 settembre ore 21
Massimiliano Gallo in “Stasera punto e capo and friends e la festa continua”
 
Sabato 28 settembre ore 21
Francesco Cicchella in “Bis … il gran finale”
 
I biglietti precedentemente acquistati per le date di luglio restano validi.
Per informazioni: tel. 081.5628040 – info@etes.it
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments