Prende il largo verso nuovi mari la poetica di Maria Annunziata Gallo con la sua opera “IO MI REGALO CIELI E ORIZZONTI” per Controluna – Casa Editrice, in uscita il 23 febbraio 2025 nelle librerie e nei principali store digitali. Una scrittura, quella dell’autrice acerrana, che rimanda ad una ritualità antica fatta di curiosi e rigeneranti sguardi all’insù.
Tra la lucentezza dell’astro diurno e lo sfavillio della notte si espande quel cielo che insieme alle sue creature è sempre cornice del suo poetare. Questa silloge mira a porgere al lettore una finestra di fulgida e tersa speranza al di là del grigiore che incupisce l’odierna realtà, e che vuole accompagnarlo sulle amene e irrinunciabili alture della gratitudine e dell’amore.
Laureata in Scienze del Servizio Sociale e in Scienze Pedagogiche, Docente e ideatrice di progetti educativi incentrati sulla poesia e l’intelligenza emotiva, Maria Annunziata Gallo presenterà il suo libro per la prima volta il 7 febbraio 2025 alle ore 18 presso la Sala dei Conti del Castello di Acerra, dialogherà con lei Maria Panico, Docente di Filosofia e Storia e la giornalista Pina Stendardo che modererà l’incontro.