SANT’ARPINO (CE) – Nuovo prestigioso appuntamento musicale all’Only One Bistrot di Sant’Arpino (angolo tra via Martiri Atellani e via 1º Maggio). Domani sera, venerdì 15, a partire dalle 21 si terrà il concerto di presentazione del nuovo album di Ivana Muscoso ” Vivo Sonhando “.
“Coerentemente con quanto proposto in questi primi mesi dalla sua inaugurazione – sottolinea il direttore artistico Giuseppe Dell’Aversana – Onlyone Bistrot – Live Music Club propone progetti musicali di qualità, nella fattispecie, Vivo Sonhando, è un album di classe il cui stile è all’interno di circolii jazz dal moderno senso melodico raffinato ben articolato e ben strutturato, adeguatamente definito nelle certezze armoniose del lirico basso di Mario Mazzaro e del creativo drumming di Salvatore Rainone che si integrano a meraviglia con il linguaggio contemporaneo, controllato e vibrante, di Ivana Muscoso”.
“Sono orgogliosa di presentare questo progetto a Sant’Arpino – rimarca Ivana Muscoso con l’entusiasmo che la caratterizza – “Vivo Sonhando” è il titolo di una composizione del grande musicista ed autore brasiliano di A.C.Jobim, che dà il nome anche a questo lavoro, incentrato appunto sulla musica del geniale artista carioca, pioniere della fusione della propria tradizione musicale, con quella d’oltreoceano. Anche in questo progetto l’idea della contaminazione rimane dominante, “aggiornandola” però agli usi e costumi della musica attuale”.
Dunque, “Vivo Sonhando”è un’attenta e rispettosa rivisitazione in chiave moderna della sua musica, con arrangiamenti ideati principalmente dal bassista e compositore napoletano Mario Mazzaro, l’intento è quello di eseguire alcuni tra i più famosi motivi del genio Carioca, spogliati dal velo “classico”, talvolta retorico, col tentativo di riaggiornare questa fusione, attraverso stili e sonorità correnti.
Nasce così il progetto discografico “Vivo Sonhando”, pubblicato dall’etichetta discografica Alfa Music e distribuito da Egea e Believe France, intriso di risonanze moderne di matrice Statunitense (Soul, Jazz, Funk) a sostegno delle eleganti linee melodiche lasciateci in eredità dal grande compositore Sudamericano. Sul palco dell’Onlyone Bistrot – Live Music Club si esibiranno: Ivana Muscoso, pianoforte, tastiera e voce; Salvatore Rainone, batteria; Dario Deidda, basso.