Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

La rassegna “Altri Natali” premiata a Torino. Venerdì prossimo la presentazione della terza edizione

La Fondazione Sodalitas ha assegnato il premio “Cresco Awards – INclusione IN Comune” alla terza edizione della rassegna “Altri Natali”, promossa dal Comune di Napoli, valutata come “miglior progetto per lo sviluppo sostenibile del territorio”. A ritirare il premio all’assemblea nazionale di Anci a Torino il vicesindaco di Napoli Laura Lieto.

“Una grande soddisfazione per l’intera Amministrazione – il commento del sindaco Gaetano Manfredi -. La rassegna ‘Altri Natali’ si è contraddistinta per pluralità, inclusione e confronto diffondendo in ogni zona della città”.

Il programma di “Altri Natali”, incentrato quest’anno sul tema “Nascita e Rinascita”, intende valorizzare il policentrismo della città proponendo un ricco cartellone di eventi, e sarà presentato venerdì 29 novembre, alle ore 12.00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Parteciperanno alla presentazione Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli ; Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco per l’industria musicale e l’audiovisivo; Franz Cerami, artista. Conclude il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Seguendo il solco tracciato dalle precedenti edizioni, premiate da un grande successo di pubblico, la manifestazione dà vita a una narrazione ampia e trasversale della cultura napoletana, incoraggiando il dialogo interculturale e la coesione sociale.

Il premio “INclusione IN Comune”, indetto da Ad Store, viene assegnato al Comune che si distingua in particolare su progetti con tematiche inerenti alla D&I e che promuova azioni e progetti di Diversity & Inclusion o Parità di Genere. Il Comune vincitore potrà beneficiare della creazione di un progetto di City Branding, che permetterà all’Amministrazione di fruire di uno strumento di immagine coordinata essenziale ai fini del dialogo con la cittadinanza e gli stakeholder riguardo tematiche di sostenibilità sociale e D&I, mettendo in relazione il territorio, la sua promozione e le persone che vi abitano.

Exit mobile version