“Io, mio marito e mia nonna”, è questo il titolo dell’autobiografia che ci viene proposta dagli autori Gabriele Lombardi e Massimiliano Magliano, in arte: Les Naifs.
In questo libro gli autori aprono a noi lettori le porte del loro cuore. Il romanzo è scritto in prima persona e raccontano esperienze delicate e/o episodi che sono stati significativi per la loro esistenza.
Esperienze che hanno affrontato con coraggio e caparbietà. L’autobiografia che ci viene proposta è simpatica ma va ad affrontare anche dei temi abbastanza scottanti e per niente banali. Il tutto è ambientato in un’epoca storica precisa che ha visto l’influenza di nomi di un certo spessore legati all’ambiente culturale. Tra i tanti nomi possiamo riscontrare: Paolo Panelli, Bice Valori, Gerry Calà e il grande Marcello Mastroianni.
Sin dalle prime pagine il lettore sarà spinto da una forte attenzione e curiosità nei confronti della vita di questi due folli autori. Il tutto è possibile grazie all’utilizzo della prima persona narrante. Ed è proprio grazie a questa tecnica narrativa che i lettori potranno sentire una presenza viva e costante da parte degli autori. Lo stile è fluido, coinvolgente e soprattutto molto intimo e confidenziale. I lettori sapranno così lasciarsi trasportare dalle emozioni e passeranno un piacevole pomeriggio in loro compagnia.