NAPOLI – Una versione dance del celebre brano per l’Estate 2023. Sull’onda dei ricordi e dell’esperienza con Renato Carosone nasce la voglia di rivisitare in stile dance e con sonorità moderne ed accattivanti. Una Napoli contemporanea, contaminata e aperta al mondo: è quella che si sente nella versione dance di ‘O Sarracino di Marcello Cirillo e Demo Morselli, che in occasione del ventiduesimo anniversario della scomparsa di Renato Carosone escono con il remake di ‘O Sarracino in versione dance sotto l’etichetta Clodio Music da venerdì 30 giugno in radio e on line con il relativo videoclip.
Renato Carosone, il rivoluzionario, l’Americano di Napoli, uno dei più grandi ed originali artisti della canzone italiana, un innovatore della musica e dello spettacolo ancora studiato ed eletto a riferimento. È stato il primo (e forse unico) papà di contaminazioni e “matrimoni” tra diversi generi nati rigorosamente sotto l’ombra del Vesuvio.
America, Oriente, jazz e vernacolo si incontravano nel pianoforte di Carosone. Marcello Cirillo, data una lunga amicizia con il Maestro Cirillo racconta: “Io e il mio socio di allora Antonio Maiello incontrammo Carosone a Montecarlo e gli dicemmo che facevamo il suo repertorio, chiedemmo espressamente di cantarlo con lui e ci fece in quell’occasione un complimento bellissimo, ci disse che avevamo lo stesso suo gruppo sanguigno.” Ricorda ancora Cirillo: “fu proprio Renato Carosone a parlare di loro con Pippo Baudo e a volerli nel “Fantastico 86”, che segnò il ritorno in scena del maestro Carosone.
Sull’onda dei ricordi e dell’esperienza con Renato Carosone nasce la voglia di rivisitare in stile dance e con sonorità moderne ed accattivanti arrangiate dal maestro Demo Morselli per ‘O Sarracino.
Estate 2023: la complicità fra l’estro di Demo Morselli, direttore d’orchestra con esperienza da vendere e la voce avvolgente di Marcello Cirillo arriva in radio e on line ‘O Sarracino.
Il videoclip. Prodotto da Pasquale Scilanga per Clodio Music esce con la regia di Michele Vitiello, un videoclip fresco e moderno che invita a ballare e sorridere.
Immaginate l’estate, i suoi colori, i suoni del mediterraneo e l’immortalità della musica, ed ecco a voi il grande ritorno di ‘O Sarracino in versione dance.
L’idea di Marcello Cirillo e Demo Morselli è quella di far conoscere anche alle nuove generazioni un evergreen che sprizza gioia di vivere da ogni nota. Il risultato è accattivante, coinvolgente e promette di far ballare per tutta l’estate.