CAPUA – Prosegue il programma di Autunno Musicale, rassegna itinerante giunta alla XXIV edizione, dedicando il prossimo fine settimana alla Musica da Camera.
Sabato 27 Ottobre, alle ore 19.30 al Museo Campano di Capua concerto del Mettis Quartett, con Kostas Tumosa e Bernardas Petrauskas al violino, Karolis Rudokas alla viola e Rokas Vaitkevičius al violoncello. Il Quartetto ha partecipato a masterclass in tutta Europa, nel 2016 ha ricevuto il Primo Premio al nono Concorso Internazionale Vittorio E. Rimbotti e ha ottenuto il Secondo Premio al Concorso Internazionale per Quartetto d’archi di Bordeaux.
Per Autunno Musicale, il Quartetto eseguirà brani di Mikalojus Konstantinas Čiurlionis, Franz Joseph Haydn e Dmitry Shostakovich.
Il Mettis Quartett, accompagnato da Claudio Mansutti al clarinetto, ritornerà domenica 28 ottobre, alle ore 17.30 sempre al Museo Campano di Capua. Il noto musicista e direttore d’orchestra Claudio Mansutti e il Mettis Quartett dedicheranno un omaggio a Johannes Brahms e a Ludwig van Beethoven.
Martedì 30 ottobre, alle ore 18, al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, sarà la volta della Compagnia ad Parnassum con Opéra – Ballet, tratta dal Ballet Royal de Flore, Les Saisons, Les Amours Deguises di Jean Baptiste Lully. Lo spettacolo di danza e musica, di cui la regia è a cura di Maria – Lisa Geyer, ha le musiche dell’Orchestra da Camera di Venezia, con Riccardo Parravicini direttore, Roberto De Gregori coreografo, Ilaria Sainato coreografa danze storiche.
Autunno Musicale, la rassegna itinerante di concerti di musica da camera e pianoforte Suoni & Luoghi d’Arte, giunta alla sua XXIV edizione, ha la direzione artistica di Antonino Cascio, concertista, direttore d’orchestra e docente del Conservatorio di Napoli.