NAPOLI – Sempre stimolanti le collaborazioni che nella musica sperimentano la commistione di generi vicini ma radicati in luoghi geograficamente lontani. Così è stato per l’incontro tra i due artisti Luis Grieco, napoletano, e Getruda Kisome aka Ge2, che vive in Tanzania per il singolo “Sipendi We” (che in swahili significa “Non mi piaci”). Il genere musicale scelto è stato l’amapiano, mix complesso di musica autoctona sudafricana che ha già un ampio respiro internazionale e intrinsecamente virale.

Le due etichette Jimmy’s Production e Red Studio Napoli hanno cooperato in tutte le fasi di realizzazione ed in particolare, sotto la direzione di Alassane Abdou Kader, è stato realizzato un video colorato e coinvolgente che ha visto protagonisti i due artisti. Tutte le scene sono state girate nell’area flegrea di Napoli, tra Bacoli, Baia e Torregaveta, nei giorni in cui l’artista tanzaniana ha soggiornato a Napoli.

In un momento in cui la tecnologia permette la collaborazione, in ambito musicale, anche a distanza senza mai incontrarsi dal vivo, è particolarmente apprezzabile un progetto che trova materialmente la voglia di condivisione dello spirito creativo. Per chi si fosse incuriosito, il singolo è già pubblicato su tutte le piattaforme musicali digitali come anche il video che è possibile raggiungere sul portale YouTube e che conta già migliaia di visualizzazioni.

Link del video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=H6YZe_O3sL0

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments