NAPOLI – Napoli e il mondo del teatro piangono Alba Caccavale.
“La signora del Teatro Augusteo” è deceduta stamane a Napoli.
Il mondo dello spettacolo partenopeo e non solo sui social in queste ore stanno tributando il loro cordoglio.
“Alba Caccavale, la “Signora del Teatro Augusteo”, ci ha lasciato. Una perdita enorme per la città e per il paese. Dobbiamo esserle grati per aver proseguito, insieme al figlio Giuseppe, nella straordinaria opera di diffusione della cultura partenopea e del teatro iniziata insieme al marito, Francesco che ci ha lasciato qualche anno fa.
Li porterò sempre nel cuore entrambi e a Peppe e a tutta la sua famiglia il mio più forte abbraccio”. Così il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha ricordato con un post sui social una tra le più note imprenditrici della città nel settore teatrale e della cultura appena venuta a mancare. I funerali si terranno domani 1 ottobre alle 11 al Vomero.
Gino Rivieccio legatissimo all’Auguesto sul suo profilo ha scritto: “Sei stata una donna molto amata. Amata dalla tua famiglia, amata dal pubblico, amata dal teatro italiano, amata dagli addetti ai lavori e dai giornalisti.
Da oggi il Teatro con la T maiuscola è davvero più povero. Con la tua scomparsa non ci perde solo il Teatro, ci perde l’eleganza, il garbo, la classe, la signorilità, tutti tratti che disegnavano la tua figura. Senza contare le gloriose “prime” quando al banchetto accanto al botteghino distribuivi gli accrediti agli invitati con il sorriso stampato sul volto e una pettinatura inappuntabile.
Ecco mi piace ricordarti così Alba insieme al tuo braccio destro e alle innumerevoli e irripetibili serate trascorse a cena a casa dei nostri amici. Grazie per quanto hai dato alla nostra città, senza mai indulgere alla tentazione del “facile” incasso.
Quando sceglievi gli spettacoli lo facevi con il gusto di una fuoriclasse.
Da lassù insieme a Francesco, proteggi Peppe e Roberta, Enzo e il teatro Augusteo tutto”.
La Città di Napoli – scrive il sindaco de Magistris- abbraccia la famiglia di Alba Caccavale, la Signora del teatro Augusteo che ci ha lasciato oggi. Profondo e commosso è il cordoglio mio personale e dell’Amministrazione per una donna sensibile, forte e tenace che ha rappresentato il teatro, la cultura e l’identità della nostra Città per tantissimi anni.