NAPOLI – All’Istituto Grenoble di Napoli (via Crispi 86) si svolgerà venerdì 18 febbraio alle ore 11 il primo passo nell’inaugurazione di un nuovo festival della letteratura a Napoli, il Mysstery, rassegna di incontri e narrazioni completamente dedicato al romanzo giallo.
Il Mysstery si svolgerà a giugno e verrà lanciato nella prima conferenza stampa a cui interverranno: Ciro Sabatino, direttore di Gialli.it e ideatore e direttore artistico del nuovo festival; Maurizio de Giovanni, presidente onorario del festival; il Console di Francia a Napoli Laurent Burin des Roziers; Claudia Migliore, presidente Iocisto; Barbara Perna, scrittrice e organizzatrice del congresso nazionale di scrittrici di gialli nel Festival Mysstery. Presenti anche i partner principali della nuova rassegna: Iocisto, Scuola Italiana di Comix, Corto Nero, Istituto Francese Grenoble.
Nel corso della conferenza stampa verrà presentato il progetto di festival in programma al Grenoble, verranno citati alcuni dei nomi degli scrittori italiani di gialli partecipanti, gli eventi in programma, tra cui la serata di premiazione della prima edizione del premio Giallo Città di Napoli, presieduto da Maurizio de Giovanni. La conferenza stampa si terrà sulla terrazza del Grenoble in via Crispi o, in caso di pioggia, nella sala adiacente, con finestre aperte e mascherine. Per l’ingresso al Grenoble è necessario il green pass.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments