OTTAVIANO – Promosso dall’amministrazione comunale e coordinato dalla consigliera delegata alla cultura Fiorella Saviano, riparte a Ottaviano il progetto “Biblioteca Viva”, giunto al terzo ciclo di incontri e alla seconda annualità.
Ricominciano, dunque, le attività, i momenti di scoperta editoriale e di laboratorio per far diventare la biblioteca comunale “Francesco D’Ascoli” (via Lucci, 1) sempre più uno spazio attivo e di confronto per tutti.
Il primo degli incontri si terrà il 25 ottobre, con inizio alle 17.30. Sarà presentato il libro di Raffaele Urraro, “Giacomo Leopardi – Gli anni dell’inquietudine e della contestazione” alla presenza del sindaco Biagio Simonetti e della consigliera Fiorella Saviano. Le altre presentazioni si terranno il 15 novembre (Antonio Borsa, “I tre appuntamenti”), il 22 novembre (Francesco De Rosa, “Il lavoro che ti cambia la vita”), il 17 dicembre (Giuliana Covella, “Il mostro ha gli occhi azzurri”), il 24 gennaio 2025 (Yvonne Carbonaro, “Quando le donne non si arrendono”) e il 5 marzo 2025 (Autori Vari, “Siamo comete”).