Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

“Pallina la farfalla blu che non sorrideva” il nuovo libro di Ivan Fedele (VIDEO)

NAPOLI – Una storia delicata e gentile che parla al cuore.

Dalla penna e dall’inventiva di Ivan Fedele nasce “Pallina la farfalla blu che non sorrideva” una favola che cerca di raccontare autismo e peer tutoring ai bambini.

È una storia di amicizia e di grande umanità che è nata osservando le dinamiche tra i bambini nelle sezioni della Scuola dell’Infanzia. Il volume pubblicato da Edizioni Mea si avvale dei disegni di Chiara Finizio. La presentazione presso il Teatro dell’Istituto sacro Cuore a Napoli. Ai nostri microfoni la soddisfazione dell’autore Ivan Fedele.

La storia di Pallina è stata raccontata a scuola con l’aiuto di un kamishibai, lo strumento teatrale attraverso il quale i cantastorie orientali narravano le loro favole.

Pallina, la farfalla blu che non sorrideva merita di essere letta, raccontata, tramandata allo scopo di coltivare un mondo più inclusivo e più umano. Alla presentazione presente tra gli altri anche l’assessore regionale alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini…

Il volume presto sarà portato anche in scena grazie alla spinta di Gabriella Talamo, Dirigente dell’IC 55 M. De Vito Piscicelli Maiuri

Exit mobile version