AVELLINO – Si è concluso il giorno 10/01/2023 presso il bar Caffeoveggenza, sito ad Avellino alla via Brigata 192 la Kermesse “Novena Festival” prima edizione. Lo ricorda il dott. Maurizio Caso Panza, studioso e ideatore della kermesse, che con la stessa ha voluto rappresentare quanto nella storia di territori dell’Italia meridionale fosse riconosciuta ed apprezzata la Novena. La novena infatti negli anni era a volte accompagnata da tradizioni che comprendono l’esecuzione di brani musicali eseguiti estemporaneamente dagli zampognari di fronte a presepi pubblici. Quel momento che avvicinava i desideri di ogni persona verso la speranze che il domani poteva essere migliore o addirittura magico attraverso quel suono melodioso appunto di nascita e pacificazione.
Patrizia Girardi di Avellino vince il Novena Festiva I edizione
-
La vincitrice della kermesse “Novena Festival” prima edizione per il 2021 è Patrizia Girardi di Avellino. L’evento unico nel suo genere è seguito molto sui social diventando espressione che possono realizzarsi cose importanti anche in piccoli spazi proprio per far vivere i territori minori e soprattutto riscoprire le proprie origini.
Chiaramente già si parla di una seconda edizione, con maggiori e interessanti sviluppi.
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest