NAPOLI – Dopo il successo di pubblico di Selene e il mito di Cassiopea, La Chiave di Artemysia ritorna lungo il percorso sotterraneo del LAPIS Museum per mettere in scena per la prima volta “Povere ‘e guerra”.
Un’emozionante esperienza che consentirà al pubblico di trascorrere una serata tra cultura e intrattenimento.
L’appuntamento è per sabato 22 aprile alle ore 21.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, oggi LAPIS Museum. Ad accogliere gli spettatori uno stuzzicante aperitivo in cripta, cui seguirà una visita guidata lungo il più bel percorso sotterraneo del centro storico della città.
Un itinerario che culminerà con un suggestivo momento teatrale. Alcune vittime della grande guerra riprendono vita, vagando nei corridoi e nelle sale dei sotterranei degli antichi acquedotti, che si tramutarono, quasi in maniera naturale durante il conflitto mondiale, in rifugi antiaerei grazie ai quali riuscirono a salvarsi.
Le parole di Danilo Rovani, Francesca Morgante, Livia Bertè e le musiche di Antony Della Ragione si mescoleranno a intense interpretazioni teatrali, tra risate e commozione.
Perché la vita vera ride, anche nei momenti più difficili.
DRAMMATURGIA E REGIA:
Danilo Rovani
IN SCENA:
Danilo Rovani
Francesca Morgante
Livia Bertè
ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE:
Antony Della Ragione
📆 22 aprile 2023
⌚ ore 21.00
🎟 contributo
20€ adulti | 6-15 anni 12€ | 0-5 anni GRATIS
⚠ POSTI LIMITATI
🔴 Prenotazione obbligatoria:
📲 08119230565 (servizio WhatsApp sempre attivo)
📩 info@lapismuseum.com
📍 Basilica della Pietrasanta – LAPIS Museum
Piazzetta Pietrasanta, 17-18
80138 Napoli