Sarà disponibile a partire da mezzanotte, in streaming e download sulle principali piattaforme musicali, “Prima di lasciarmi andare”, il nuovo singolo di Emilio Carrino, una ballad dalle sonorità elettropop che si concentra sull’emozione del distacco definitivo e sul peso di quel momento. Prodotto da heysimo, questo brano rappresenta un’importante evoluzione nel percorso musicale di Carrino, che, per la prima volta, pubblica un pezzo più lento e riflessivo, rispetto ai brani ritmati e brillanti che lo hanno contraddistinto finora.
“Con questo brano voglio raccontare quella sensazione di ‘mancarsi’, il momento in cui la mancanza di una persona ti lascia completamente solo, e durante il quale, nonostante l’amore sia ormai finito, il ricordo e il dolore restano. È nell’addio che emerge la potenza e la bellezza di un sentimento che ha segnato la nostra vita in modo indelebile“, afferma Emilio Carrino.
Il videoclip diretto da Max Castelli, che sarò disponibile su YouTube a partire da domani alle ore 14, è stato girato in alcune suggestive location di Portici, quali lo Sporting Portici e il B&B Royal Rooms di Vesuvian Holidays. Le riprese si alternano con le spettacolari scene girate a Piazza Plebiscito a Napoli, dove l’ultimo ballo tra i protagonisti si mescola a flashback della vita quotidiana, creando una metafora visiva della transizione dolorosa tra il passato e il futuro.
Prima di lasciarmi andare rappresenta un ulteriore tassello dell’ambizioso progetto musicale che Emilio Carrino sta portando avanti sin dalla pubblicazione di “5 g di libertà” e “Calamita” nel 2023 e che è proseguito più di recente con il singolo “La giostra”, e sarà inserito, così come i precedenti singoli, nell’album che sarà pubblicato nell’autunno 2025.