NAPOLI – Dal 16 giugno è disponibile su Youtube il secondo videoclip del Quartetto Espresso.

Dopo “Era de maggio”, il gruppo cameristico campano ha voluto omaggiare la canzone classica napoletana impreziosendo il celebre brano “Voce ‘e notte” con un arrangiamento inedito curato dal clarinettista del gruppo Emilio Merola.

Pluripremiato musicista e compositore, Emilio è solito combinare mondi musicali distanti e per questo progetto ha voluto fondere la canzone classica napoletana con la musica da camera cooperando con il pianista Enzo Valentino e il violoncellista Artan Tauzi, musicisti dalle numerose collaborazioni musicali, e con la cantante e cantautrice Valeria Longo.

” Il brano farà parte del primo album in studio del quartetto, attualmente in corso di produzione.” dichiara la voce del gruppo Valeria Longo. “Nel rapportarci al repertorio classico napoletano ci volgiamo alla delicata eleganza di ‘800 e ‘900 e in particolare, per quanto mi riguarda, alle sobrie interpretazioni del grande Roberto Murolo, con il quale il nostro pianista ha avuto modo di collaborare in varie occasioni.”

Il videoclip di “Voce ‘e notte” è stato girato in un palazzo settecentesco casertano e rappresenta l’inafferrabilità del sognoil luogo in cui l’inconscio può rivelare le sue intuizioni.

Il 14 luglio il Quartetto Espresso porterà la sua musica nel centro storico di Capua, all’interno del cortile dello storico Palazzo Lanza.

VIDEOCLIP VOCE ‘E NOTTE

https://youtu.be/AvnEVlaRSgk

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments