18.7 C
Napoli

Readly e le destinazioni per i ponti di primavera: Pompei tra le mete più ricercate

-

Con l’avvicinarsi delle vacanze di Pasqua e i ponti primaverili, Readly, l’app europea per gli abbonamenti digitali a riviste e quotidiani, ha rilevato un aumento significativo delle ricerche relative alle destinazioni ideali per trascorrere questo periodo festivo sulle oltre 340 riviste italiane presenti sulla piattaforma.

 

I lettori di Readly hanno mostrato un particolare interesse per Gorizia che, insieme a Nova Gorica, è nel 2025 la prima Capitale europea della cultura transfrontaliera. Molte sono le celebrazioni e gli eventi di musica, arte, teatro ed enogastronomia proposti dalle due città con le iniziative di GO!2025. Le due città promuovono una collaborazione che supera barriere culturali e geografiche per rivelare il patrimonio di una città modernista con l’eredità di una città millenaria.

 

Da nord a sud, le destinazioni italiane sembrano le più gettonate per i prossimi ponti primaverili, Pasqua in testa: al secondo posto tra le mete più cercate su Readly c’è infatti Pompei, con i suoi innumerevoli e sempre sorprendenti siti archeologici che ci riportano alla vita di duemila anni fa.

Seguono nelle ricerche dei lettori di Readly le mete straniere: Marrakech, Santiago e Ibiza.

Che cosa rivelano le ricerche condotte sulla piattaforma Readly

Le ricerche per le destinazioni dei prossimi ponti primaverili condotte dai lettori sulla piattaforma Readly rivelano una tendenza verso mete culturali e storiche, ma anche verso luoghi di relax e divertimento.

 Gorizia, con il suo ricco patrimonio culturale e la sua nomina a Capitale della Cultura, è risultata la destinazione più cercata, segno di un crescente interesse per l’arte e la storia. Pompei, con la sua storia millenaria, attira chi è affascinato dall’archeologia e dalla storia antica. Marrakesh, con la sua vivace atmosfera e il suo fascino esotico, è una scelta popolare per chi cerca un’esperienza

unica e rilassante. Santiago e Ibiza, invece, sono preferite da chi, approfittando della primavera e del tempo a disposizione, e cerca un mix di cultura e divertimento.

 

Tra le riviste di viaggi e turismo più lette su Readly nel 2024 e nel primo trimestre del 2025 spiccano i numeri dedicati ai laghi del nord Italia, alla Versilia, al Gargano e alle attività di trekking sulla Via Francigena e nei borghi delle Cinque Terre.

Utilizzare Readly per pianificare i ponti primaverili

Diversi sono i vantaggi offerti dalla piattaforma Readly, che consente con un unico abbonamento l’accesso a oltre 340 riviste italiane e a 8000 magazine e quotidiani internazionali sulla propria app. Readly mette a disposizione dei propri abbonati contenuti illimitati, che possono essere cercati con parole chiave, salvati e condivisi da smartphone e tablet in qualsiasi momento.

Accesso a Contenuti Aggiornati e Verificati: su Readly si possono leggere 442 riviste di viaggi e tempo libero, che offrono informazioni aggiornate e verificate sulle destinazioni turistiche, permettendo ai lettori di pianificare le loro vacanze in modo informato.

Flessibilità e Accessibilità: La piattaforma è accessibile da smartphone, tablet e altri dispositivi mobili e consente di consultare i contenuti in qualsiasi momento e luogo, anche durante il tragitto casa-lavoro.

 Personalizzazione: Con una vasta selezione di riviste, gli utenti possono personalizzare le loro ricerche in base ai propri interessi e preferenze, scegliendo le destinazioni più adatte alle loro esigenze.

 

Risparmio di Tempo e Risorse: Readly permette di accedere a numerose riviste e quotidiani in un unico posto, riducendo il tempo e lo sforzo necessari per cercare informazioni su diverse fonti.

 

Ispirazione e Scoperta di Nuove Mete: La piattaforma aiuta gli utenti a scoprire nuove destinazioni e attività, grazie alle numerose recensioni e consigli presenti nelle riviste disponibili.

 Readly è il leader europeo nella categoria degli abbonamenti alle riviste digitali. L’azienda offre un servizio di abbonamento digitale in cui i clienti hanno accesso illimitato a 8.000 riviste nazionali e internazionali, il tutto in un’unica app e a una tariffa mensile fissa. Readly ha abbonati in 50 paesi e contenuti disponibili in 17 lingue diverse. In collaborazione con circa 1.000 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando il settore dei giornali e delle riviste. Nel 2023, i ricavi sono ammontati a 663 milioni di corone svedesi. Le azioni Readly sono quotate sul Nasdaq First North Growth Market. Per maggiori informazioni, visita https://corporate.readly.com e  www.readly.it.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x