LUCRINO – Unica data napoletana per la tournèe a sud Italia di Frank McComb, uno degli artisti e producer più interessanti della scena r&b e soul internazionale, che dopo Roma, Ancona, Bari e Salerno sabato 3 agosto approderà a Pozzuoli.

A ospitare questa pietra miliare della black music contemporanea è Akademia sul litorale Flegreo e l’evento, voluto dal patròn Adriano Gigante e organizzato da Eugenio Montella e il Collettivo Funk del direttore artistico Marcello Sutera, etichetta riminese, promette di essere indimenticabile.

McComb è la sintesi creativa di vari universi musicali, dove il soul di Donny Hathaway e di Stevie Wonder incontra il jazz e la fusion di Herbie Hancock, il funk anni ’70, il rhythm & blues e il gospel. È a tutti gli effetti il volto contemporaneo della soul music, conservando nella sua musica il gusto della old school, accompagnata da arrangiamenti e sonorità innovativi: nel suo trascorso collaborazioni autorevoli con Prince, Chaka Khan, Will Smith, Branford Marsalis, George Duke, Philip Bailey, Lalah Hathaway, Terri Lynn Carrington, Phyllis Hyman & Teddy Pendergrass, Marcus Miller, Fred Hammond o John P. Kee e tanti altri.

Sullo stage della terrazza Akademia sospesa nella quiete del lago Lucrino il 3 agosto sera Frank McComb, piano e voce, sarà accompagnato da tre professionisti di rango e calibro internazionale: Francesco Mendolia alla batteria, già in tour con la storica band degli Incognito, Marcello Sutera al basso, che ha lavorato con artisti come Mario Biondi, Cesare Cremonini, Fred Wesley, Dennis Chambers e vari altri, e Donato Sensini al sax, musicista cresciuto alla corte di Massimo Ranieri, Pino Daniele, Francesco De Gregori e Michon Young.

 

L’inizio serata è previsto per le ore 20.00 info@akademiacucina.it

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments