Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

“Sangue Normanno” il nuovo romanzo di Giovanni d’Angelo

NAPOLI – Due linee temporali lontane quasi un millennio: l’inizio dell’undicesimo secolo e la fine del ventesimo secolo. Due protagonisti, il comandante normanno Raynulpho Drengot, fondatore della città di Aversa, e il capitano dei Carabinieri Andrea Golia, accomunati dallo stesso destino e da una grande responsabilità: non sono più semplici umani ma vampir, esseri che vanno bel oltre quello che ci racconta la letteratura fantastica.

– 1018 – Sulle sponde del fiume Ofanto imperversa la battaglia. Un comandante normanno guida le proprie schiere in guerra e cade con orgoglio durante il combattimento. Ma non è il suo ultimo giorno di vita: un misterioso guerriero lo riscatta dalla morte, e Raynulpho rinasce come vampir. Da allora il capo nordico attraversa i secoli dissetando la sua brama di conquista.

– 1980 – Il capitano dei carabinieri di Aversa, Andrea Golia, indaga sulla misteriosa scomparsa di due uomini dall’Ospedale Psichiatrico Maria Maddalena, ma gli indizi lo portano a uno scenario sempre più privo di senso.

Un antico diario, il cui contenuto va protetto a ogni costo, cela un mistero primitivo: vita e morte si muovono tra le sue pagine.

Exit mobile version