SANREMO (di Giulia Sferrazzo) – È Geolier a trionfare a termine della seconda serata di Sanremo.

Il rapper di Secondigliano è stato premiato dal pubblico di casa che col televoto lo ha collocato al primo posto tra i 15 cantanti in gara.

Una classifica provvisoria, ovviamente, ma che di sicuro certifica il gradimento del pubblico italiano.

Il rap di Geolier è piaciuto eccome sia in tv che sui social.

Basta andare a controllare gli streaming che il brano conta su Spotify e il numero di visualizzazioni della sua esibizione, per capire l’impatto che la canzone ha avuto al di fuori dell’Arisotn.

Al momento gli streaming sono oltre 2 milioni, più di tutti gli altri brani presentati, e con un distacco di circa 500 mila streaming dal secondo brano più ascoltato del festival, quello di Annalisa.

Anche le visualizzazioni della performance della prima serata, dimostrano quanto il brano sia piaciuto.

Sono poco più di 700 mila quelle sul canale YouTube ufficiale della Rai, mentre quelle del videoclip della canzone superano il milione e mezzo, con altrettanti commenti positivi scritti su tutti i social.

Un vero e proprio dominio quello di Geolier, che subito dopo aver calorosamente festeggiato con il suo staff, alla fine della serata, ha voluto ringraziare tutti i suoi fan, attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

Nel video, che è possibile trovare nelle sue stories, oltre a mostrare tutta la sua gratitudine ha voluto sottolineare come questo sia solo l’inizio della sua esperienza sanremese e di come abbia ancora bisogno di tutto il supporto dei suoi fan.

@la.repubblica

Primo posto ed esultanza incontenibile. Geolier e il suo staff festeggiano la vetta della classifica conquistata nella seconda serata di Sanremo, secondo il televoto e la giuria delle radio. Le immagini della gioia al momento della scoperta arrivano da Tiktok. #sanremo2024 #geolier #ipmetupte @Geolier immagini Tiktok/@cristianimperial01

♬ suono originale – la.repubblica

Supporto che ha trovato in primis nel suo quartiere di origine, Secondigliano, che ieri sera ha guardato con tanto orgoglio e speranza quel ragazzo, che fino a pochi anni fa girava per i vicoli della sua città, che non ha mai dimenticato, senza sapere che un giorno si sarebbe ritrovato a Sanremo.

Presentato da Fiorella Mannoia, quello visto ieri è stato un Geolier diverso, più consapevole, che ha calcato con sicurezza il palco dell’Ariston, avvicinandosi al suo direttore d’orchestra e sedendosi sulle gradinate presenti, creando un vero e proprio spettacolo.

Da sottolineare anche il cambio look rispetto alla prima serata, Emanuele ha infatti abbandonato il completo da sera ed ha preferito un outfit dalle note più urban, indossando una giacca smanicata in pelle, firmata Emporio Armani e i suoi classici occhiali, portando così sul palco il vero Geolier.

Sta sera il rapper napoletano non si esibirà ma farà da presentatore al gruppo punk La Sad, mentre tornerà a cantare domani sera, durante la serata cover, assieme a Gigi D’Alessio, Luchè e Guè Pequeno in un medley intitolato “Strade” che sicuramente terrà alte le aspettative.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments