NAPOLI – L’appuntamento con la musica dal vivo a Villa di Donato è per mercoledì 22 gennaio alle 20.30 con il quartetto Sax Maniacs nella Sala degli Affreschi, che ospita i live del #SantEframoJazzClub – Winter.
I Sax Maniacs sono Peppe D’Argenzio al sax alto, Gianni D’Argenzio al sax tenore, Gianni Taglialatela al sax baritono e Luciano De Fortuna alle percussioni: quattro musicisti che praticano da anni una comune passione jazzistica e che offrono al pubblico uno spettacolo vario e coinvolgente, con incursioni in altri ambiti musicali: dal pop al rock, al funky e al blues. I Sax Maniacs privilegiano la tecnica degli head arrangements: gli arrangiamenti creati mentre suonano o partendo da piccoli spunti mandati a memoria.
Per questo lo spettacolo a Villa di Donato promette di essere spontaneo, fluido e coinvolgente.
Con la rassegna #SantEframoJazzClub Villa di Donato si propone come una vera e propria Casa del Jazz Campano e mantiene, allo stesso tempo, la tradizione della calda accoglienza ai suoi ospiti.
Dopo il concerto, il pubblico potrà incontrare gli artisti nel momento conviviale, con piatti tradizionali della casa come il “Caldo Verde”, una zuppa di patate, cavolo nero e salsiccia forte, affiancato da una delicata lasagna radicchio e taleggio e chiusi da bicchierini di mousse al caffè e al cioccolato.