Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Simonetta Musitano torna in Sala Assoli con la sua stand-up comedy irriverente

NAPOLI – Simonetta Musitano, comica irriverente e inarrestabile, torna a Napoli dopo il successo al Napoli Queer Festival e le partecipazioni a Propaganda Live. Dall’11 al 13 ottobre 2024 sarà in scena in Sala Assoli (Vico Lungo Teatro Nuovo 110) con lo spettacolo “Una donna con le palle,” prodotto da Casa del Contemporaneo. Con ironia tagliente e una narrazione personale e autentica, Musitano affronta il tema della transizione di genere e gli stereotipi con un umorismo travolgente che invita il pubblico a ridere e riflettere. Il costo del biglietto è di 18 euro (intero) e 15 euro (ridotto). Info e prenotazioni: 345 467 9142 – assoli@casadelcontemporaneo.it.

Simonetta Musitano, reggina di nascita, è una delle voci più originali della stand-up italiana. La sua carriera comica inizia nel 2022, proprio mentre intraprende il suo percorso di transizione. Da allora, si è affermata per la sua capacità di trasformare esperienze personali in momenti comici di grande impatto. «Con questo spettacolo voglio far ridere, ma anche mettere in crisi le certezze di chi crede che le questioni di genere siano chiare e definite», spiega Simonetta. «Non mi interessa essere gentile o educata, voglio portare sul palco la mia verità, senza filtri.» Definita scherzosamente “la Pamela Prati del Pigneto”, Simonetta ha un talento naturale per la spontaneità e una comicità che colpisce al cuore delle questioni di genere, con uno stile queer senza compromessi.

Lo spettacolo di Simonetta Musitano parla soprattutto di lei, Simonetta. Nel corso del tempo, è stata etichettata in tanti modi: scorretta, aggressiva, irriverente, e perfino paragonata a personaggi come Wladimir Luxuria. Da Nicoletta a Simona, da “fantastica” a “bella de giorno”, le definizioni non sono mancate. Per molti, Simonetta è “una donna con le palle”. Ma lei si sente, semplicemente, Simonetta.

Una stand-up comedy essenziale, autentica e senza orpelli: un dialogo schietto con il pubblico, dove ogni battuta colpisce le contraddizioni quotidiane che spesso ignoriamo. Uno spettacolo che prende le mosse dall’esperienza personale, ma va oltre, costruendo attraverso l’ironia e il disincanto un ponte emotivo con il pubblico, spingendolo a riflettere su temi universali. In un contesto dove ridere diventa un atto sovversivo, Una donna con le palle non è solo uno spettacolo: è una sfida aperta ai luoghi comuni, un invito a guardare oltre le apparenze e a interrogarsi su ciò che ci riguarda davvero, al di là delle etichette.

Exit mobile version