Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Tutto Esaurito… ovvero “Sord Out” al Teatro CortéSe con Enzo Nicolò One Man Show

Attesa delle grandi occasioni al Teatro CortéSe dei Colli Aminei, dove giovedì 27 e venerdì 28 marzo 2025 alle ore 21:00, il carismatico Enzo Nicolò salirà sul palco per presentare il suo spettacolo Tutto Esaurito- Sord Out. Un titolo ironico e pungente, che gioca sul doppio senso della locuzione inglese “Sold Out” e dell’espressione dialettale “Sord Out” (cioè mancanza di denaro), per raccontare con humor tagliente e brillante le contraddizioni e le difficoltà della società contemporanea.

Scritto a sei mani con Marco Lanzuise e Salvatore Turco, lo show segna un ulteriore capitolo nella carriera poliedrica di Enzo Nicolò, che si conferma attore, imitatore, cabarettista, cantante, presentatore e intrattenitore capace di trascinare il pubblico con una verve ineguagliabile. Affiancato in scena dall’attore Ciro Scherma e dal Balletto “Le Monetine”, con la partecipazione video di Marco Lanzuise, Nicolò darà vita a uno spettacolo ricco e dinamico, reso ancora più coinvolgente dalle coreografie di Corrado Capone e Lorella Esposito e dalle musiche di Antonio Gillo.

I testi musicali dello stesso Nicolò e di Carlo Finale completano un mosaico perfetto di ironia e riflessione.

Lo spettacolo si svolgerà nello spazio di Viale del Capricorno, 4 diretto dall’Ente A.R.T.I. Teatro e Musica aps, con la consulenza artistica di Giuseppe Giorgio. Nicolò, forte delle sue esperienze teatrali, televisive e cinematografiche accanto a giganti dello spettacolo come Giacomo Rizzo, Alessandro Siani, Lando Buzzanca e Mogol, dimostra ancora una volta la sua capacità di reinventarsi, offrendo uno spettacolo che fonde comicità, musica, macchiette e balletti.

Il concept dello show affonda le radici nel disagio sociale ed esistenziale dei nostri tempi: tra crisi economiche e personali, l’artista perde la propria identità e, attraverso monologhi esilaranti, imitazioni e canzoni, cerca di ritrovare se stesso e un barlume di speranza per il futuro.

Uno spettacolo che, oltre a far ridere, fa riflettere su un mondo che sembra sempre più caotico e surreale. Con una durata di un’ora e mezza, Tutto Esaurito-Sord Out si preannuncia come un’esplosione di energia e talento, un’esperienza teatrale imperdibile per chi ama la grande tradizione comica napoletana e l’intrattenimento intelligente. L’appuntamento è al Teatro CortéSe: un palco che si prepara a vibrare sotto i colpi della risata e della maestria di Enzo Nicolò.

Exit mobile version