Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

“Un colpevole in giuria” un mystery firmato da Ruth Burr Sanborn

“Un colpevole in giuria” un libro mystery scritto da Ruth Burr Sanborn edito Le Assassine edizioni appartiene alla collana Vintage. Questa collana, a differenza di OltreConfine è dedicata al passato. Alla scoperta delle scrittrici della letteratura gialla. Tantissime le autrice che ne fanno parte come per esempio: Auguste Groner. Il loro obiettivo è quello di proporre le opere scritte in chiave moderna, senza andare a cancellare tutto ciò che di prezioso è stato creato.

La particolarità di questo romanzo è data dall’ambientazione. Un unico luogo che sarà l’elemento cardine che troveremo per tutta la lettura, dall’inizio sino alla fine: il tribunale di Sheffield. Dodici giudici, sette uomini e cinque donne, sono radunate all’interno di questa stanza per decidere la sorte di Karen Garretti. La donna è stata accusata di aver ucciso il suo amante, Sebastian Como. Colpevole o innocente? La sentenza sta per dirigersi verso l’innocenza, ma a causa della pressione dettata dalla signora Vanguard, sembra che i giudici stiano per cambiare idea. È una pausa caffè che cambierà le sorti di Garretti e non solo. Dopo il caffè, Vanguard, la ricca matrona muore. Avvelenata da una dose di stricnina.

Tutti i giurati sono sospettati e nessuno può lasciare il tribunale. L’assassino si nasconde tra di loro. Chi sarà stato? E perché ucciderla? Sarà Angelina Tredennick, una simpatia donna di mezza età che risolverà il duplice omicidio.

La trama appare subito originale e ricca di colpi di scena e suspense. L’autrice cura le descrizioni del luogo, le atmosfere, gli stati d’animo e i personaggi.

Uno stile fluido, coinvolgente e soprattutto adrenalinico. Sarà difficile scoprire per i lettori con anticipo il mandante di questi omicidi. Un giallo intricato e che terrà i lettori con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura.

 

Exit mobile version