NAPOLI – Giovanni Esposito protagonista del format “Una serata al Nest con…”, diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione che, anno dopo anno, ha visto calcare le tavole del Nest da artisti di caratura internazionale. Appuntamento sabato 26 ottobre ore 20.
Attraverso racconti, aneddoti, storie e le domande dei #GiovaniO’Nest, Giovanni Esposito smetterà i panni dell’attore, per svelare molti aspetti della propria carriera e della propria vita in una conversazione intima e intensa.
Giovanni Esposito è un attore e comico italiano nato il 14 giugno 1970 a Napoli. Ha iniziato la sua formazione all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, dove ha sviluppato le sue abilità attoriali. La sua carriera ha preso avvio nel teatro, dove ha lavorato in diverse produzioni, ma ha presto guadagnato notorietà grazie alla partecipazione a programmi televisivi comici come “Zelig” e “Mai dire Gol”, dove ha dimostrato il suo talento nel cabaret. Esposito ha anche una solida carriera cinematografica, lavorando con importanti registi italiani. Ha esordito al cinema con Paolo Sorrentino in “L’uomo in più” (2001) e ha recitato in “Gomorra” (2008) di Matteo Garrone. È apparso in commedie di successo come “Benvenuti al Sud” (2010) e “Benvenuti al Nord” (2012), e ha lavorato con Alessandro Siani in “Si accettano miracoli” (2015). Tra i suoi ruoli più recenti si ricordano i film “Il giorno più bello” (2022) e “I cassamortari” (2022). In televisione ha partecipato a fiction di grande successo come “Il clan dei camorristi” (2013), “I bastardi di Pizzofalcone” (2017) e “Il commissario Ricciardi” (2021). Parallelamente, ha continuato a calcare il palcoscenico teatrale, confermandosi un interprete poliedrico capace di spaziare tra commedia e dramma, in una carriera che abbraccia teatro, cinema e televisione.