Giovedì 2 gennaio presso l’Aula Consiliare del Comune di Pomigliano D’Arco in Piazza Municipio 1 alle ore 21,00 va in scena in prima nazionale “Veramente Il Lato Oscuro Non C’è – storia di un regalo di Natale”, spettacolo di e con Felice Panico, in scena con lui il chitarrista Davide Tammaro. Lo spettacolo è inserito nella rassegna Natale Insieme II edizione promossa e patrocinata da Comune di Pomigliano D’Arco e Città Metropolitana di Napoli.
L’artista pomiglianese Felice Panico, già assistente del maestro Maurizio Scaparro e regista assistente di Ferzan Ozpetek, torna anche per questa seconda edizione di Natale Insieme e si lancia in un nuovo concept teatrale tra prosa e musica. L’artista trasporta in scena lo spirito delle festività natalizie attraverso il regalo più bello di sempre: “Era il 25 dicembre del 1995 ed è stato il regalo più bello ricevuto in quel Natale – spiega il regista e attore – arrivato senza nemmeno spedire la famosa letterina. Avevo quattordici anni. Me lo sono ritrovato sotto l’ albero, l’ ho scartato, ascoltato. E non l’ ho lasciato mai più. “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd è il disco della mia vita, anche se non sono un figlio degli anni 70.”
Ogni tanto accadono quei miracoli per cui le parole e la musica di quattro ragazzi rompono schemi, tempi e dimensioni. Per penetrare nei cuori. “In questo spettacolo teatrale suoneremo tutto questo – conclude Felice Panico – ma soprattutto ve lo racconteremo e ve lo faremo vivere.” Con tutte le sue emozioni. Con l’ emozione in cui ti svegli la mattina di Natale e quello che ricevi è ciò che hai sempre desiderato. In scena la musica dei Pink Floyd dal vivo eseguita da Felice Panico alla chitarra, al pianoforte e alla voce accompagnato dalla chitarra solista di Davide Tammaro.
Veramente il lato oscuro non c’è – storia di un regalo di natale
di e con Felice Panico
Musiche dal vivo eseguite da Felice Panico e Davide Tammaro
Rassegna Natale Insieme II edizione – Aula Consiliare di Pomigliano D’Arco (NA), Piazza Municipio 1
Giovedì 2 gennaio 2025 ore 21,00
Ingresso libero fino esaurimento posti