NAPOLI – È “a modo mio” di Gigi Finizio ad aprire l’ultima serata a Villa Doria D’Angri a Posillipo della rassegna sulle note del mare. Kermesse promossa, dall’ Università Parthenope, Fondazione Ravello, con il contributo della Fondazione Banco di Napoli e il sostegno di numerosi imprenditori campani.

La rassegna si inserisce nell’ambito del progetto ‘La musica UNIsce’ che intende rafforzare il legame tra l’Ateneo ed i suoi studenti, la società civile, il tessuto imprenditoriale, il mondo del terzo settore e dell’associazionismo, con l’obiettivo di partecipare alla crescita sociale e culturale del territorio.

La seconda edizione si è confermata un vero e proprio successo e, l”augurio del Rettore Antonio Garofalo è quello di poter confermare queste splendide iniziative anche l’anno successivo. Tra gli ospiti di questa edizione ricordiamo Walter Ricci, Maurizio De Giovanni che ha portato in scena il suo spettacolo “Passione” accompagnato da marco Zurzolo e dalla voce di Marianita Carfora, il concerto inaugurale dedicato a Richard Wargner, per poi, toccare l’apice con la buona musica napoletana di Gigi Finizio.

Il cantante ha ripercosso un excursus della sua carriera, cantando le canzoni più celebri che hanno fatto la sua storia, tra queste anche “Lo specchio dei pensieri”, canzone che lo fece partecipare al Festival di Sanremo. Il cantante ha voluto omaggiare anche la grande canzone napoletana con la canzone suonata al pianoforte: “Tu si na cosa grande”. Non soltanto il passato, ma anche il presente e il futuro; eseguite anche gli ultimi singoli e le canzoni rivisitate in chiave moderna mediante un remix che, il pubblico ha saputo ben apprezzare.

Visibilmente commosso l’artista napoletano che all’inizio della serata ha ringraziato per l’ospitalità. “È un onore per me essere qui stasera ed esibirmi in questa splendida struttura a piedi del golfo di Napoli”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments