Utilizzare i fondi esistenti al più presto per non rimanere soffocati dagli usurai e per dare uno slancio all’economia sana.
E’ l’SOS che lancia il Confidi Pmi Campania che fa un appello pressante alle imprese in difficoltà affinché utilizzino le risorse economiche messe a disposizione dalle legge 108 del 1996. Angelo Bruscino, presidente di Confidi Pmi Campania.
La norma prevede il Fondo di garanzia per agevolare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese prevenire il grave fenomeno che, specie al Sud, mette in ginocchio tante piccole e piccolissime aziende. Eraldo Turi presidente dell’Odcec Napoli precisa.
Sul tema Confidi Pmi Campania in collaborazione con l’ABI ha promosso un incontro nella Sala Grande Gallerie d’Italia in Via Toledo a Napoli e cui ha preso parte Giuseppe Nargi di Intesa San Paolo.
Il sistema dei confidi fino ad oggi ha rappresentato una cintura di sicurezza del sistema economico italiano ma ora occorre accelerare per realizzare una sinergia tra Confidi, associazioni datoriali, consulenti, Camera di Commercio, pubblica amministrazione, banche e ABI così Silvio D’Amico dipartimento del tesoro del MEF.